Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
15 dicembre 2018

Sport

Chiudi

29.10.2013

Vincenzi torna in gioco a Bagnolo

Francesco Vincenzi (Bagnolese)
Francesco Vincenzi (Bagnolese)

Francesco Vincenzi alla Bagnolese, Matteo Zubani alla Villanovese, Francesco Baiguera verso il Cadignano. Fine della corsa, quindi, per Enrico Gardoni (dimissioni), Mauro Rosin (esonero) e Battista Bandera (dimissioni). È stato un lunedì di panchine roventi: queste tre cambiano subito, altre meditano la svolta tecnica. BAGNOLESE. Enrico Gardoni ha lasciato dopo lo 0-6 incassato domenica con il Real Borgosatollo. Un addio «ponderato e irrevocabile - dice -. C'è bisogno di dare un segnale forte alla squadra». Ha anche ringraziato, ma c'è chi giura che il tono fosse ironico, i dirigenti «Caravaggio, Adami e Sardi, persone dello staff con cui ho lavorato benissimo» che l'avrebbero indotto alla scelta. La società aveva pronto un piano b di tutto rispetto. Giambattista Bambini, presidente neroverde, ha scelto di affidarsi a Francesco Vincenzi. Classe 1956, nato a Bagnolo Mella, che ha lasciato nel 1973 per chiudere la parentesi giovanile nel Milan. L'anno seguente l'esordio in Serie A. Poi Monza, ancora Milan, Vicenza, Bologna, di nuovo Milan, Brescia, Pistoiese, Roma, Ascoli, Lecce, Barletta, Como e Varese. E' stato un giocatore vip, che non ha avuto (per ora) lo stesso successo da allenatore. Pro Sesto, Dellese (Eccellenza), Castelmella (Prima) e Carpenedolo (Serie D) le esperienze in prima squadra. L'anno scorso ha guidato da marzo a giugno gli Allievi nazionali del Lumezzane. Ora si rimette in gioco nel suo paese, lasciando la scuola calcio neroverde per la priam squadra. CADIGNANO. Battista Bandera non è più alla guida della squadra. Da allenatore-giocatore lascia contemporaneamente panchina e campo. Dopo la sconfitta esterna con il Rovizza (1-0) ha incontrato il presidente Franchino Sabatti per rassegnare le dimissioni. Quindi ha manifestato la volontà di svincolarsi dalla società anche nel mercato calciatori di dicembre. Il di sostituirlo con Francesco Baiguera, già ex allenatore della squadra bassaiola che si sarebbe detto disponibile al rientro. Oggi è attesa l'ufficialità. VILLANOVESE. Tony Bertasio ha esonerato Mauro Rosin. «Paga le sole 2 vittorie nelle ultime 9 partite della squadra - spiega il presidente -. Resterà con noi come preparatore dei portieri nelle squadre giovanili, ma non guiderà più la prima squadra. È una scelta che dispiace ma che andava presa per il bene dello spogliatoio». Al suo posto c'è Matteo Zubani, classe 1976, ultima stagione nel Gavardo, in Seconda, condotto in Prima grazie alla splendida vittoria del campionato. A.A. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Palermo
29
Lecce
26
Pescara
26
Cittadella
24
Hellas Verona
22
Brescia
21
Benevento
21
Perugia
21
Spezia
20
Salernitana
20
Cremonese
19
Ascoli
19
Venezia
19
Cosenza
14
Crotone
12
Padova
11
Carpi
10
Foggia
9
Livorno
9
Benevento - Hellas Verona
0-1
Cremonese - Cittadella
0-0
Lecce - Perugia
0-0
Livorno - Foggia
3-1
Padova - Palermo
1-3
Pescara - Carpi
2-0
Salernitana - Brescia
Spezia - Cosenza
4-0
Venezia - Ascoli
1-0
Crotone - [ha Riposato]