venerdì, 22 marzo 2019
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

14.03.2019

Reso sicuro
il nido di cicogne
su un traliccio

Le cicogne sul nido
Le cicogne sul nido

Sono ancora più al sicuro le tre cicogne che hanno scelto di costruire il nido su un palo dell'energia elettrica a Camazzole di Carmignano di Brenta. L'azienda E-Distribuzione, assieme alla Lipu, ha messo in sicurezza la casa delle cicogne che sempre più spesso dimostrano di preferire i tralicci a torri e campanili. Già nel 2018 le cicogne avevano scelto Camazzole come zona di riproduzione.

 

 

Per tutelare questi volatili nel 2018 E-Distribizione aveva isolato diversi tralicci.L'incolumità delle cicogne è stata garantita attraverso un particolare tipo di protezione che consente di isolare tratti di conduttori. In questo modo è stata creata un'ampia zona di sicurezza intorno al nido.Terminata l'operazione le cicogne, che sorvegliavano i lavori con voli di controllo sempre più ravvicinati, sono tornate subito a posarsi sul nido.

 

Ora le cicogne possono proseguire in tutta sicurezza tutte le fasi della nidificazione: l'estate è infatti il periodo dedicato alla nascita e allo svezzamento dei piccoli e dei loro primi decolli.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Il Racconto di Ferragosto

Sport

Cultura

Spettacoli