Schianto in superstrada
Una invasione di corsia
provoca cinque feriti

Una missione tra Brescia e Gavardo per l’eliambulanza BATCH

C’è stato un rientro domenicale da brivido ieri pomeriggio a Gavardo. Il teatro lo ha offerto la 45 bis, ovvero la superstrada che collega Garda e Valsabbia al capoluogo, e l’attore protagonista, attorno alle 17,50, è stato il conducente di una Ford «EcoSport», un mini suv della casa americana.

IN ARRIVO da Brescia, l’autovettura ha dato vita a una sbandata degenerata in una invasione di corsia e in una «carambola» che poteva avere conseguenze molto serie. La Ford ha infatti centrato in successione prima una Panda che viaggiava nella direzione opposta e che è finita ruote all’aria in una piccola scarpata, e subito dopo uno scooter, sempre diretto verso la città.

Come è facile intuire le conseguenze peggiori dello schianto ripetuto le hanno subite gli occupanti della due ruote: la più grave è una donna che viaggiava come passeggero, ma anche il conducente è stato ricoverato come lei in codice rosso nell’opedale civile di Brescia; c’è arrivato in ambulanza, mentre la ferita è stata trasportata in elicottero.

Complessivamente i feriti dell’incidente, rilevato dalla polizia stradale di Brescia e «risolto» anche grazie ai vigili del fuoco del capoluogo, sono stati ben cinque, e la viabilità (paralizzata) sulla superstrada è tornata normale solo alle 20,45.

Suggerimenti