A «Brescia Casa Design»
nuove idee contro la crisi

LA FIERA. Due week end dedicati all'abbigliamento, con la 29a edizione della manifestazione in via Caprera

Una superficie espositiva di 12mila metri quadrati 120 aziende partecipanti e oltre 400 marchi di prodotti
  • 07/02/2010
 
Zoom Foto

Un'immagine dell'edizione di Brescia Casa Design dello scorso annoFOTOLIVE

Due weekend dedicati alla casa, per arredare e abitare con stile. Ecco Brescia Casa Design 2010 alla Fiera cittadina. La 29esima edizione del salone dell'arredo aprirà i battenti in via Caprera il 12, 13 e 14 e dal 18 al 21 febbraio. Parola d'ordine: assecondare le trasformazioni della società. Se i bisogni ora vanno nella direzione di abitazioni sempre più piccole ma funzionali, ecco che Brescia Casa Design propone modelli di arredamento che affrontano le richieste del mercato. «In questa riduzione degli spazi e delle dimensioni, si esprime al massimo la progettazione e il design, che deve avere la capacità e la presunzione e di combinare al gusto del bello e della perfezione i valori della funzionalità e del comfort» afferma Marco Citterio, amministratore delegato della Fiera di Brescia.
I tempi cambiano ma i numeri sono sempre gli stessi. Brescia Casa si avvale di una superficie espositiva di 12 mila mq. e di 120 aziende espositrici con oltre 400 marchi. I criteri per esporre a Brescia Casa Design sono ora più rigidi, il che ha portato a un ulteriore aumento del livello di qualità. Il visitatore potrà trovare tutto quello che ha a che fare con l'arredamento, i complementi e i materiali per la casa.
PER PORTARE un messaggio forte all'interno della fiera, si è deciso di installare - a cura di FormaIndustria e Camera di Commercio - una mostra permanente dal titolo «Fight the crisis…nuove idee per superare la crisi», un percorso che accompagna i visitatori attraverso il concetto del superamento della crisi grazie all'accrescimento della ricerca e dell'innovazione tecnologica. Si avrà quindi la possibilità di conoscere le testimonianze di imprese bresciane che, grazie a intuizioni semplici ma geniali, si sono rivelate vincenti per il rilancio e si sono distinte nel panorama mondiale per il loro alto grado di innovazione. Con lo stesso spirito giovedì 18 alle 18 verrà anche presentato il Festival del Design della Brianza, al fine di stimolare il territorio e rilanciare il sistema imprenditoriale in un momento di difficoltà. In programma anche il convegno «Casa se non ora quando» il 13 febbraio alle 10 e la premiazione, domenica 14 alle 15.30, del concorso «Vinci la cucina cuore della casa».
Brescia Casa Design 2010 non solo mostra d'arredo ma anche intrattenimento e premi. Tre eventi renderanno così più partecipata la fiera. Brixia Expo ospiterà la prima selezione provinciale in Lombardia del concorso di Miss Italia. Domenica 14 febbraio alle 17 prenderà il via la selezione per eleggere Miss Fiera di Brescia, che parteciperà alle finali regionali. Madrina della manifestazione Valentina Bigiarelli, «Prima Miss dell'anno 2010». Con l'iniziativa «Acchiappa la spesa» si potrà invece vincere buoni spesa di 50 euro da consumare all'Auchan di Roncadelle acquistando un biglietto per Brescia Casa. Estrazione delle cartoline vincenti domenica 21 febbraio alle 16.30. E per festeggiare come si deve la grande affluenza di pubblico che in questi anni ha visitato Brixia Expo, il milionesimo visitatore che entrerà nel quartiere fieristico di Brescia vincerà un regalo speciale. Inaugurazione sabato 13 febbraio alle 12. Per info e orari www.fierabresciacasa.it


Silvia Ghilardi

Silvia Ghilardi

commenti - 0

partecipa. inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.