Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
Cerca

giovedì, 27 novembre 2014

Chiudi

14.11.2011

La speleologa sta bene
Domattina l'uscita da sotto terra

La speleologa ferita
La speleologa ferita
  • Aumenta
  • Diminuisci
  • Stampa
  • Invia
  • Commenta

E' in condizioni di salute buone e stabili e con il morale alto la speleologa di Brescia (Anna Bonini, 36 anni, tabaccaia) intrappolata da ieri pomeriggio dopo un incidente nella grotta L'Omber en banda al Bus del Zel, sull'altopiano di Cariadeghe, a Serle. Al momento si trova a 180 metri di profondità: se tutto andrà bene, l'uscita è prevista domani mattina intorno alle 9. Sul posto ci sono gli uomini del Soccorso nazionale alpino e speleologico: la donna è assicurata su una barella - ha una frattura scomposta della tibia sinistra, dopo essere precipitata ieri per 3 metri in un pozzo nella grotta a -260 metri - e i soccorritori la stanno facendo risalire. In queste ore sta intervendo la 'squadra disostruzione', con tecnici specializzati nell'allagare con l'acqua i passaggi stretti nella grotta per favorire il passaggio della barella.
La donna stava svolgendo un'escursione con altre cinque persone. Dopo l'incidente, intorno alle 14 di ieri, tre sono uscite per dare l'allarme. Sul posto ci sono anche una ventina di speleologi della VI Delegazione speleologica con tecnici veneti e trentini.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Commenti (0)

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

Il meteo

Brescia

Agenda

Cultura
Prossimo Incontro Gruppo Di Lettura Della Biblioteca Comunale Di Erbusco
Giovedì 27 novembre 2014 - ore 20.45; presso ...
Cultura
Adelmo Cervi presenta il volume Io Che Conosco Il Tuo Cuore
INCONTRO CON L'AUTORE ADELMO CERVI presenta il volume ...
Teatro
Teatro Grande Stagione Opera 2014
“ Nabucco” Ore 20.30. Info: Tel. 030 2979333 ...

Multimedia

Brescia.Tv live

Tweet vip

Facebook

Sondaggio

Sei favorevole alla raccolta differenziata dei rifiuti?
Cassonetti
ok