mercoledì 23.04.2014 ore 17.35

Brescia TV
Google+ Feed RSS

Sport

22.07.2012

Trofeo Bresciaoggi, è la sfida più bella

IL TORNEO. Dopo le grandi giornate delle finali di maggio e giugno riparte la corsa alle corone più ambite: saranno mesi di partite emozionanti
Riparte la caccia ai cinque troni: ancora pochi giorni per le iscrizioni alla Champions League giovanile bresciana

Esultano i giovanissimi del Darfo dopo il successo conquistato sul campo di Coccaglio

Esultano i giovanissimi del Darfo dopo il successo conquistato sul campo di Coccaglio
  • Aumenta
  • Diminuisci
  • Stampa
  • Invia
  • Commenti 0

Riparte il Trofeo Bresciaoggi. Cinquanta giorni dopo le finali di Coccaglio la Champions League del calcio giovanile bresciano scalda i motori per il 2013. E se l'ultima edizione è stata quella dei successi di Navecortine (Juniores), Real Leno (Allievi), Darfo (Giovanissimi e Esordienti) e Lions Fornaci (Pulcini), la prossima è pronta a ripetersi: sempre tantissimi gli appassionati che hanno seguito ogni turno, ogni singola partita delle eliminatorie di settembre alle grande giornate delle finali. E anche nella nuova stagione, c'è da scommettere, la manifestazione organizzata dal nostro giornale occuperà un ruolo centrale nel calcio giovanile bresciano. Anche per dare un calcio alla crisi che morde il mondo del pallone: il dibattito sull'importanza dei settori giovanili in questo particolare momento è uno stimolo per le società a partecipare. E allora l'importanza delle prime squadre diventa più contenuta, mentre si dilata il tempo che i dirigenti dedicano alla crescita dei giovani. Così la manifestazione per eccellenza del calcio giovanile è pronta ad un'edizione speciale, con una corsa mozzafiato che durerà 9 mesi e mostrerà alla provincia i campioncini di domani. Da settembre a maggio, con la classica pausa invernale di mezzo, più di 250 squadre si daranno battaglia divise in 5 categorie. Juniores, Allievi, Giovanissimi, Esordienti e Pulcini andranno alla caccia di un titolo prestigioso in un torneo che è stato vetrina di talenti e palcoscenico per qualche campioncino in erba. C'è ancora massimo riserbo sulla formula, ma le indiscrezioni vorrebbero la conferma del tabellone tipo «Coppa Italia» inaugurato nella passata edizione. Cioè le squadre che otterranno il passaggio del turno dai gironi di qualificazione si giocheranno la corsa verso la finalissima in un turno secco di sola andata, in casa della squadra che appartiene ad un campionato provinciale o di quella che disponga dell'impianto d'illuminazione. Per iscriversi al Trofeo Bresciaoggi 2013 restano però solo pochi giorni. La finestra scadrà il 27 luglio alle 19. Oltre quella data si rischia di restare fuori dal torneo dell'anno. Confermate le quote di partecipazione: 130 euro per gli Juniores, 120 per gli Allievi e i Giovanissimi, 80 per gli Esordienti, mentre il torneo riservato ai Pulcini a 7 è a partecipazione gratuita. Ogni società può iscrivere una sola squadra per categoria. Dopo la chiusura delle iscrizioni verranno pubblicati i regolamenti di ogni torneo. A poche ore dal termine per le iscrizioni c´è ancora qualche posto per chiudere la griglia delle partecipanti (soprattutto Juniores), poi potrà cominciare il cammino della Champions League del calcio giovanile bresciano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti 0

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.