Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
26 novembre 2014

dalla home

Chiudi

10.08.2013

Mirko Dettori il sior Mirkaccio
e il suo baraccone

VIA MARZIALE DUCOS. Ultimo evento nel salotto della Latteria Molloy. Una proposta molto particolare che coincide anche con il 36esimo compleanno dell'artista. Una fusione tra cabaret e canzone d'autore da caffè-concerto

Mirko Dettori stasera alla Latteria Molloy
Mirko Dettori stasera alla Latteria Molloy
  • Aumenta
  • Diminuisci
  • Stampa
  • Invia
  • Commenta

Ultimo evento per il Bagno Molloy, il salotto estivo all'aperto della Latteria Artigianale Molloy: il locale di via Marziale Ducos 2/b ospita questa sera nel suo spazio a cielo aperto «Il baraccone del sior Mirkaccio», lo show del bresciano Mirko Dettori che tanto successo sta ottenendo da qualche tempo in quel di Roma. L'appuntamento, fissato per le 21.30, è l'ultimo di questa stagione per la Latteria, che riprenderà la programmazione il prossimo 20 settembre: l'ingresso è gratuito, riservato ai possessori di tessera Arci 2013. Il concerto in programma è anche l'ultimo dei quattro Acoustic Summer Party proposti dal locale nel corso dell'ultimo mese: una proposta molto particolare che coinciderà tra l'altro con i festeggiamenti per il 36° compleanno di Dettori oltre che per i vent'anni trascorsi dal suo esordio live, avvenuto alla festa di Radio Onda d'Urto dell'agosto 1993 quando si esibì come giovane rapper di spalla ai 99 Posse. Per questo a raggiungerlo sul palco durante l'esibizione di questa sera dovrebbero arrivare numerosi artisti e musicisti della scena bresciana, tutti uniti per celebrare questo singolare personaggio che, dopo esperienze musicali di ogni tipo, ha trovato la sua strada nell'ambito di una fusione tra cabaret e canzone d'autore legato all'immaginario del caffè-concerto, del tabarin anni '20 ed in generale alla grande tradizione italiana del teatro di varietà. Prima di trasformarsi nell'ambiguo Sior Mirkaccio, Dettori ha fatto un po' di tutto, passando dal teatro d'avanguardia alla commedia dell'arte con Lello Arena, dalla radio alla collaborazione con un personaggio di primo piano della scena musicale italiana come Simone Cristicchi. Da due anni Dettori si è trasferito nella Capitale, dove ogni sera propone regolarmente il suo spettacolo in un teatro cittadino portandolo poi in giro anche nei teatri e nelle piazze d'Italia. In queste occasioni si trasforma nel sior Mirkaccio, l'ultimo dei grandi divi decaduti, presentandosi con costumi e make up che cura personalmente. Alla Latteria si esibirà in una performance solista, fisarmonica e voce, in un set dedicato prevalentemente a brani del repertorio italiano della prima metà del '900 oltre che a composizioni proprie.

Claudio Andrizzi
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Commenti (0)

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

Il meteo

Brescia

Multimedia

Brescia.Tv live

Tweet vip

Facebook

Sondaggio

Sei favorevole alla raccolta differenziata dei rifiuti?
Cassonetti
ok