A Manerbio
tutti a tavola
per finanziare
Emergency

«Emergency, mettici il cuore», è lo slogan della cena di stasera al birrificio Babb di Manerbio in via San Martino del Carso. Volontari, cuochi, amici e appassionati di cucina staranno tutti insieme attorno ad un tavolo, per una cena solidale. Ad allietare la serata la cover band Blu Angels con musica anni 70 italiana. Una serata a sostegnodei progetti di Emergency in Afghanistan.

Emergency è un organizzazione indipendente nata in Italia guidata da Gino Strada che da 23 anni offre cure medico-chirurgiche gratuite e di alta qualità alle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà, promuovendo, la cultura della pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.

Il gruppo dei volontari di Brescia è attivo dal 1995 e si dedica alla raccolta di fondi e alla diffusione della pace attraverso concerti, cene, conferenze ed interagendo con le scuole. Sostiene due progetti in Afghanistan: la corsia pediatrica del centro chirurgico di Kabul e il posto di primo soccorso di Dora. Dal luglio 2016 in centro a Brescia è attivo uno sportello informativo di orientamento socio-sanitario per immigrati e indigenti.D.BAR.

Suggerimenti