A Roccafranca musica e calcio per ricordare
il sorriso di Gado

Una settimana di eventi nel segno della memoria e dell’affetto che la morte non riesce a cancellare. Succederà nella corcine di Ludriano di Roccafranca da lunedì al 27 agosto, e al centro dell’attenzione ci sarà il ricordo di un ragazzo scomparso a soli 17 anni per un male incurabile.

Era successo nel 2013, con la morte, dopo un’altalena di disperazione e speranza, di Andrea Gadeschi: calciatore e studente, era un bravo ragazzo che tutti chiamavano Gado.

È la quinta volta che Gado viene ricordato; sempre sullo sfondo dell’oratorio che ospiterà due tornei, entrambi in orario serale, dalle 20, di calcio e volley.

In tutte le serate sarà in funzione il servizio di ristorazione e a partire dal 24 agosto la musica sarà protagonista. Da giovedì a domenica si esibiranno infatti i «Go Botep» e i «Me bale country», «Gli amici di Alfredo», i «Megamax» e poi Erika Lonati e la sua band. Domenica 27 agosto alle 15.30 andrà in scena il quadrangolare di calcio per bambini, poi si proseguirà a colpi di brindisi con lo «Champagnone» di Viselli e si concluderà di nuovo a tavola, mentre le finali dei tornei di calcio e volley inizieranno alle 20.30. M.MA.

Suggerimenti