CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

27.12.2017

A tre giorni
dall’investimento è
morta la mamma del sindaco

I rilievi dei carabinieri di Dello sul luogo dell’investimento costato la vita a Emilia Agnese Samuelli  FOTOLIVE
I rilievi dei carabinieri di Dello sul luogo dell’investimento costato la vita a Emilia Agnese Samuelli FOTOLIVE

Paola Buizza Emilia Agnese Samuelli non ce l’ha fatta. Il suo cuore ha cessato di battere nel letto dell'ospedale Civile di Brescia dove era stata ricoverata venerdì sera, dopo l'investimento a Dello, pochi passi lontano dalla sua abitazione. È un Natale tinto di tristezza e lacerato dall’abbandono quello vissuto dalla famiglia della 77enne, mamma del primo cittadino del paese, Ettore Monaco. La comunità intera, poco meno di seimila anime, si è stretta al dolore dei sindaco per l’improvvisa scomparsa della madre, che lascia altri quattro figli. Un lutto che colpisce tutti, perché Samuelli era molto conosciuta e stimata: nel paese della Bassa aveva fatto la commerciante, ma aveva anche espresso le sue doti artistiche nella pittura, partecipando a rassegne del territorio. Per quattro giorni il lume della speranza è stato mantenuto acceso, nonostante le condizioni di Emilia Samuelli fossero gravi. Perché l’investimento di venerdì sera, lungo la provinciale 9 che attraversa Dello, poco dopo la rotonda nella quale si innesta la provinciale 33, era stato violento. LA 77ENNE, SECONDO quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Verolanuova intervenuti per i rilievi, era stata travolta da una Renault Twingo mentre attraversava la strada poco dopo il supermercato Conad, all’altezza di Pari Arreda, in un tratto in cui non sono presenti le strisce pedonali e che prende il nome di via Borgo Belvedere. Emilia Agnese Samuelli probabilmente non si era accorta dell’auto che stava per arrivare, ma nemmeno il conducente della Twingo, un 42enne del paese, si era accorto in tempo della donna davanti a lui, travolgendola. La 77enne, caricata sul cofano della vettura era stata poi sbalzata violentemente sull'asfalto. A chiamare i soccorsi era stato lo stesso investitore, ma all’arrivo delle ambulanze e dell’auto medica le condizioni di Emilia Samuelli erano parse subito critiche. Oggi a Dello sarà il momento dell’ultimo saluto. Il funerale sarà celebrato alle 14.30 nella parrocchiale e il corteo funebre partirà poco prima dall’abitazione della donna, in via Borgo Belvedere 9. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1