Azzecca 5 numeri:
vince mezzo
milione di euro

Il tabaccaio Luca Ghidini
Il tabaccaio Luca Ghidini
Il tabaccaio Luca Ghidini
Il tabaccaio Luca Ghidini

Non ha un nome a Ponte San Marco il fortunato vincitore - ma il genere può forse anche essere declinato al femminile - di 500 mila euro nella tabaccheria-ricevitoria del paese, al civico 13 della centrale via Schiannini, giocando un semplice biglietto del costo di due euro al gioco del «VinciCasa», che la Sisal ha appena immesso sul mercato.

Per provare a vincere è necessario azzeccare cinque numeri sull'apposita schedina, scegliendo tra una gamma di quaranta. La combinazione fortunata, relativa all'estrazione di martedì 19 settembre alle ore 20, è stata la seguente: 5,27,28,31,39.

Secondo alcune indiscrezioni, a intascare l'intera somma di denaro posta in palio dal gioco sembra sia stato un affezionato cliente della tabaccheria-ricevitoria gestita da Luca Ghidini, 41 anni, che commenta: «Martedì ero molto occupato dal lavoro in negozio, con l'inizio della scuola, e quindi non ricordo i diversi clienti che passavano. È un gioco che di solito consiglio personalmente, essendo appena uscito, e quindi credo di poter dire che a vincere sia stato qualcuno qui in paese». Il montepremi del concorso (ovvero i 500mila euro) è suddiviso in 200mila euro in denaro contante, mentre la parte restante è vincolata all'acquisto di una abitazione. Occhi puntati quindi sul prossimo acquirente di una casa nella zona per provare a individuare l'identità del nuovo ricco. F.M.

Suggerimenti