Questo sito web utilizza i cookie anche di profilazione al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Informazioni
lunedì, 18 dicembre 2017

Muratori di giorno
ladri durante la notte

Muratori di giorno e ladri la notte. Non solo. Malviventi che avevano messo nel mirino il deposito dell’Associazione pensionati.

Una doppia vita che è stata però scoperta dai carabinieri della stazione di Bagnolo Mella che, in via La Pira, sono intervenuti per la segnalazione di un imprenditore che aveva sentito dei rumori in un capannone attiguo al suo.

È bastato poco tempo: i militari hanno raggiunto l'indirizzo e hanno colto in flagrante i malviventi che sono stati così bloccati.

I due ladri stavano trafugando generi alimentari dal container dell'associazione «Pensionati Bagnolesi» che avevano appena forzato.

Quando i carabinieri li hanno sorpresi i due avevano ancora in mano gli arnesi, una mazza ed un piccone, usati per forzare il lucchetto.

Nei guai sono finiti un 36enne e un 47enne, entrambi artigiani edili e residenti nella provincia di Bergamo, arrestati per furto aggravato. I muratori sono stati condannati a dieci mesi di reclusione e la pena è stata sospesa.