Questo sito web utilizza i cookie anche di profilazione al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Informazioni
giovedì, 19 ottobre 2017

Tornano i mercatini
La magìa delle feste
colora vicoli e piazze

Le strade di Bagnolo affollate per i mercatini dell’anno scorso (BATCH)

Tra luci, canti, profumi e sapori, Bagnolo è pronta ad accogliere i numerosissimi visitatori che tradizionalmente si riversano per le vie e le piazze cittadine per i mercatini di Natale. Organizzati per il decimo anno dalla Pro Loco, con il patrocinio del Comume. L’appuntamento è per domenica, a partire dal mattino e fino al tardo pomeriggio. Per un’edizione più che speciale per i numerosissimi eventi, con l’obbiettivo di superare le presenze degli anni scorsi. Gli ingredienti per riuscirci ci sono tutti: le tradizionali casette in legno, i presepi in miniatura, i profumi di caldarroste, cannella e spezie, le luci colorate, le note dei canti natalizi, ma soprattutto i numerosi hobbisti con tanti articoli colorati, le associazioni di volontariato e i commercianti che invaderanno vicoli e strade.

Artigianato, tradizione, cultura e tante novità. A partire dalla mostra delle opere di Ernesto Roversi, che sarà aperta dalle ore 10 nella Chiesetta Morari, la banda e il coro Academy Gospel per le vie del centro, gli alpini e i loro canti e la mostra di attrezzi agricoli a Palazzo Bertazzoli.