Bis dei ladri
ma stavolta
il colpo al bar
non va a segno

Secondo assalto in una settimana per l’area servizi Distributore Italia di Roccafranca. Dopo aver tagliato i cavi della videosorveglianza i ladri hanno preso di mira le grate del Bar Loco, esercizio nell’area carburanti che distribuisce tra l’altro anche sigarette e «Grattaevinci». L’assalto era in pieno svolgimento quando un vicino di casa, accortosi dell’azione in corso, ha dato l’allarme e facendo scappare i banditi.

Provvidenziali le sue grida che hanno spaventato i ladri, scomparsi in un campo di mais vicino. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Chiari. «Credo siano gli stessi ladri di una settimana fa - ha spiegato il titolare Fabio Smichi - quelli che il 10 luglio hanno portato via dalla mia area persino i pannelli in legno utilizzati per il palco dell’ultima festa. Li invito per un caffè amaro, perché sono certo che prima o poi troveranno quelli del formaggio, come si suol dire».

Il bar del distributore di Roccafranca ha riportato danni al sistema di allarme e alle reti tecnologiche, alle grate delle finestre che erano già state forzate dai ladri, poco prima di essere sorpresi. Il danno stimato è di 5mila euro. In salvo almeno il contenuto del locale.M.MA.

Suggerimenti