Bruciata
in un campo
l’auto rubata
a Brescia

L’allarme l’ha lanciato mercoledì sera, intorno alle 18,30, un agricoltore quando ha visto le fiamme avvolgere l’automobile. Dopo pochi minuti sulla strada consortile che porta alla cascina Mandolina di Alfianello in località Gavattino sono arrivati i Vigili del fuoco ed i carabinieri, insieme ad alcuni amministratori comunali spaventati dalla segnalazione che ha fatto temere il peggio.

L’incendio è stato rapidamente domato anche se dell’auto, un’Alfa 147, è rimasto ben poco, solo lo «scheletro». I Vigili del fuoco hanno accertato che nell’abitacolo non vi fosse nessuno, mentre i militari dopo un’ispezione della zona circostante hanno avviato le ricerche del proprietario del veicolo.

Un’investigazione conclusa rapidamente perchè ieri mattina i carabinieri hanno scoperto che la vettura era stata rubata soltanto poche ore prima a Brescia, nel parcheggio del Luna Park, in zona Volta. I ladro o i ladri con ogni probabilità l’avevano presa per spostarsi, abbandonandola poi in campagna. Dagli accertamenti sul veicolo i Vigili del fuoco hanno ricostruito che l’incendio è stato innescato da un corto circuito dell’impianto elettrico.

Suggerimenti