CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.12.2017

Ecco il regalo di Natale che dà forza ai volontari

Potremmo definirlo il regalo di Natale per l’associazionismo: è lo stanziamento multiplo deciso nei giorni scorsi dalla giunta di Calcinato; 14.635 euro per finanziare una nutrita serie di realtà. In campo culturale duemila euro sono andati al Concerto d’inverno, 500 alla festa delle Alberelle, 485 alla sagra di Sant’Anna, 250 al Comitato Pedibus e 1.300 al presepe vivente. Fra le associazioni d’arma hanno ricevuto 200 euro ciascuno gli alpini del capoluogo e di Calcinatello, i bersaglieri, i carristi, i reduci, e gli avieri, mentre ne sono andati 800 ai carabinieri in congedo. Altri 2 mila e 100 sono stati versati al comitato Fiera di Santa Maria, 300 al comitato Salute Ambiente e 400 all’Age. Ci sono fondi anche per enti che si occupano di solidarietà e cooperazione: 1.500 euro a testa sono andati all’Aps per lo sviluppo dell’Africa e al Gruppo dei Prati, che opera in Guinea Bissau; 1.800 agli Amici delle missioni orsoline in Brasile e 300 al Gruppo di impegno missionario di Lonato. • F.MAR.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1