CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.01.2018

Feste di compleanno Tocca alla parrocchiale

Ottant’anni portati benissimo. Il compleanno è quello della chiesa parrocchiale di Ponte San Marco di Calcinato, inaugurata il 15 gennaio del 1938, e la festa inizierà oggi alle 18.30, quando il parroco don Michele Tognazzi celebrerà una messa nel santuario Divina Misericordia in località Cà Rote seguita da una cena in oratorio per tutti i volontari della parrocchia. Domenica il programma proseguirà con la visita guidata alla cattedrale di Brescia dedicata ai santi Faustino e Giovita (il ritrovo per la partenza è alle 13.30 nel piazzale dell’oratorio); infine, lunedì alle 18.30 la messa sarà celebrata nella parrocchiale. Che venne edificata in stile neoromanico tra il 1934 e il 1937 su iniziativa dell’allora curato don Cesare Rovetta, il quale ne affidò il progetto a Vittorio Montini. Tra il 1944 e il 1945, a causa dei bombardamenti che distrussero il 95% degli edifici del paese, la chiesa venne chiusa al culto ma non subì danni rilevanti. • F.MAR.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1