CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

31.12.2017

Nel rifugio troppi cani «usa e getta»

C’è un calendario speciale per chi ama gli animali. Lo mette in vendita lo storico canile «San Rocco» di via Gavardina di Sopra 2, a Calcinatello: una struttura di accoglienza privata in sostanziale, perenne emergenza. NATA NEL 1985, questa realtà ospita attualmente circa 200 esemplari, ciascuno dei quali porta con sé un passato di solitudine e di abbandono, e la metà circa degli animali ospitati qui è rappresentata da quattro zampe appartenenti a razze utilizzate in campo venatorio e poi abbandonati dai proprietari perchè non abbastanza «efficienti» (magari perchè si spaventano con le fucilate) o perchè semplicemente invecchiati. Cani «usa e getta», insomma, e magari neppure registrati all’anagrafe obbligatoria. E cani da mantenere: chi vuole dare una mano al San Rocco può utilizzare l’indirizzo e-mail info caniledicalcinatello.it. F.MAR.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1