CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

11.10.2018

Passa il nuovo regolamento delle bacheche Allegri contro

Il consiglio comunale di Calcinato ha approvato il «Regolamento per la concessione e l’uso esclusivo delle bacheche ai gruppi consiliari». Grazie alla mediazione del sindaco Marika Legati, saranno ben sedici quelle previste - sei nel capoluogo, quattro a Ponte San Marco e sei a Calcinatello - equamente suddivise fra maggioranza e minoranza. E così questi spazi informativi non saranno più appannaggio di chi sinora li ha utilizzati dopo averne fatto richiesta. Voto contrario è stato espresso da Ennio Allegri, capogruppo di Bene Comune, intestatario della più antica bacheca del paese, «che prima ci spettava per diritto acquisito dal 1977 e ora sarà sorteggiata fra i quattro gruppi di minoranza, dei quali uno rimarrà privo, considerato che le bacheche per essi a Calcinato saranno solo tre». «Secondo noi tutti i gruppi consiliari di maggioranza e di opposizione - ha protestato ancora Ennio Allegri - hanno diritto di avere a disposizione una bacheca nel capoluogo e nelle frazioni: il sorteggio non garantisce risultati equilibrati e rispettosi delle norme di civile convivenza, violando un diritto consolidato, riconosciuto e applicato dalle amministrazioni comunali del territorio». •

F.MAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1