CHIUDI
CHIUDI

23.01.2019

Regalo da 300 mila euro per la scuola materna

Alla scuola materna Martinengo di Bassano Bresciano arrivano 300mila euro dalla Regione destinati al consolidamento antisismico della vecchia struttura. Costruito circa cinquanta anni fa, l’asilo di Bassano nel 2009 è stato ampliato, poi solo manutenzione ordinaria fino a ora. Il progetto di consolidamento è risultato assegnatario del contributo regionale con un finanziamento a fondo perduto di 305mila euro che la prossima amministrazione comunale avrà modo di effettuare. Saranno infatti lavori che l'amministrazione guidata dal sindaco Gianpaolo Seniga passerà a quella che succederà con il voto di primavera. Altro intervento è l’acquisto da parte del Comune dell’area verde adiacente alla scuola per ampliare il plesso e permettere ai ragazzi di giocare all’aperto. Lo spazio, il giardino dell'ex oratorio femminile di proprietà della parrocchia, da qualche anno è utilizzato dagli studenti grazie alla disponibilità della parrocchia. •

F.PIO.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1