CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.03.2018

Riparte la mobilitazione contro l’ondata di miasmi

Il palazzo comunale di Calcinato ospita l’assemblea sui miasmi
Il palazzo comunale di Calcinato ospita l’assemblea sui miasmi

Neppure le piogge insistenti di questi giorni sono riuscite a cancellare, o almeno ad attutire, il problema altalenante dei miasmi di origine ancora misteriosa che rendono invivibili per ore pezzi importanti del territorio di Calcinato; soprattutto a Nord del centro abitato di Calcinatello. Il problema persiste, e per non far cadere l’attenzione su questa situazione intollerabile, questa sera dalle 20.30 si terrà un’assemblea nella sala consiliare del municipio di piazza Aldo Moro. L’ha organizzata l’amministrazione comunale, e servirà per presentare ai cittadini la nuova fase di attivazione del «monitoraggio sistematico del disturbo olfattivo ai sensi della delibera della giunta regionale numero 3018 del 2012». A introdurre l’incontro sarà l’assessore all’Ambiente Stefano Vergano: «Confidiamo nella partecipazione numerosa dei cittadini - dice l’asessore - soprattutto di Calcinatello, in modo che si possa creare un consistente numero di segnalatori delle molestie olfattive». Chi parteciperà saprà come e dove iscriversi a questo nuovo sistema di monitoraggio che partirà in primavera. •

F.MAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1