CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.01.2018

Soccorsi d’inverno al canile Ecco cibo, coperte e cucce

I volontari gardesani con i regali per i cani di Calcinatello
I volontari gardesani con i regali per i cani di Calcinatello

È arrivato dal lago di Garda il regalo di fine anno per gli ospiti e per i gestori del canile «San Rocco» di Calcinatello. Un gruppo di giovani volontari di Sirmione ha consegnato alla struttura di via Gavardina di Sopra viveri, cucce e coperte di lana per i (tanti) animali presenti. È il frutto di una campagna locale alla quale hanno aderito una quarantina di cittadini, e che «ci ha consentito di raccogliere e consegnare 302 chili di crocchette, 141 di cibo in scatola, centonaia di snack, 66 tra coperte e materassini, 14 cucce, 37 ciotole e 20 pezzi tra giochi e prodotti per la pulizia» racconta Roberto Campagnola, coordinatore dell’iniziativa dedicata ai cani di Calcinatello arrivata alla settima edizione. Un soccorso prezioso per questo rifugio per animali abbandonati che ne accudisce oggi circa 200, metà dei quali appartenenti a razze da caccia e abbandonati dai proprietari con la doppietta. Qui si possono trovare tutte le tipologie canine e mille occasioni di adozione: dagli adulti di taglia gigante o minuscola ai cuccioli abbandonati davanti al cancello. • F.MAR.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1