Questo sito web utilizza i cookie anche di profilazione al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Informazioni
martedì, 17 ottobre 2017

Torna in scena
l’operazione
basta rifiuti

Il Comune di Calcinato è in prima fila nella campagna di Legambiente «Puliamo il mondo». Assessorato all’Ambiente e commissione omonima danno appuntamento stamattina dalle 9 alle 12 e domani dalle 15 alle 18: i membri della commissione, il gruppo Garletti, la protezione civile e i volontari del comitato Salute e ambiente e del comitato Cittadini raccoglieranno i rifiuti lungo due piste ciclopedonali (tra Calcinato e Ponte San Marco e a Calcinatello), in un parco a Calcinatello e attorno a due cavalcavia in località Sant’Anna, al Gazzo.

SUCCEDE in un Comune in cui i controlli sui conferimenti nella raccolta porta a porta dei rifiuti hanno portato la differenziata dal 70% del 2016 al 74% nel 2017 e al ridimensionamento degli abbandoni, contrastati anche con l’acquisto e l’installazione di fototrappole; senza scordare l’adesione al bando Life 2017. F.MAR.