CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

22.12.2017

Tra fede e spettacolo Torna il presepe vivente

È un nuovo incontro con la tradizione quello che avverrà a Calcinato alla vgilia di Natale. Succede dal 1994, col riproporsi anno dopo anno della rappresentazione sacra messa in scena dagli «Amici del presepe vivente», sulle orme dell’idea realizzata oltre otto secoli fa da Francesco d’Assisi nel villaggio reatino di Greccio. La manifestazione itinerante si svolgerà domenica e coinvolgerà giovani, donne, bambini e anziani che, partendo alle 14.30 dalla località Garletti, nella campagna di Calcinatello, percorreranno piazze e vie di Calcinato per raggiungere la capanna allestita in piazza don Vincenzo Bertini, davanti alla parrocchiale. Oltre 200 i partecipanti in costume che sfileranno simulando i mestieri dell’epoca, accompagnati dalle musiche natalizie della banda «Elia Marini». Alle 16 davanti al municipio di piazza Aldo Moro saranno offerti panettoni, pandori e vin brulè. Il gran finale verso le 17.30. • F.MAR.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1