Questo sito web utilizza i cookie anche di profilazione al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Informazioni
mercoledì, 13 dicembre 2017

Una prova di lavoro
al servizio della scuola

C’è anche Calcinato tra gli enti locali che hanno aderito alla campagna regionale «Dote Comune», e in questo caso l’operazione consentirà a un giovane di vivere una esperienza di tirocinio certificato (e retribuito) lavorando per un anno come un vero impiegato civico (o quasi) a supporto dell’ufficio Pubblica Istruzione.

L’iniziativa prevede un percorso formativo obbligatorio che si divide in attività di formazione e ore di tirocinio. Possono partecipare alla selezione cittadini italiani, comunitari e non (con regolare permesso di soggiorno) residenti in Lombardia in cerca di prima occupazione o disoccupate e di età compresa tra i 18 e 35 anni.

La domanda di partecipazione va consegnata entro giovedì via posta al Comune, consegnata a mano nell’ufficio Servizi sociali (aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30; chiuso di mattina il giovedì, ma aperto dalle 16 alle 18). Per saperne di più 030 9989240. F.MAR.