CHIUDI
CHIUDI

09.02.2019

Calendari da collezione È arrivato il «Lünare»

È arrivato all’edizione numero 41 il «Lünare Gambarés» edito dall’Avis Gambara, curato dal maestro Ferruccio Mor (quest’anno con contributi di Gianbattista Bignotti) e distribuito nei giorni scorsi. Rispettando la tradizione sul calendario si rivivono momenti di comunità e cose e fatti dal sapore casalingo. Una celebrazione del dialetto visto come lingua madre e qualche detto o proverbio per insaporire il tutto. Illustrato da una trentina di fotografie dei tempi andati, ovviamente in bianco e nero, contiene racconti in italiano e vernacolo. Anche mesi e giorni hanno la doppia dicitura, e le caselle riportano i principali appuntamenti in programma a Gambara nel corso dell’anno. Nel testo di presentazione c’è poi l’immancabile invito ai giovani a donare: «L’Avis aspetta tutti - si legge - e mette tutti in grado di fare veri e propri miracoli: quelli di ridare la vita a chi se la trova compromessa». •

G.B.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1