CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

30.12.2017

Cantieri e traslochi in vista L’asilo è già troppo piccolo

L’ingresso della materna di  Carpenedolo  in via Isonzo
L’ingresso della materna di Carpenedolo in via Isonzo

Si annunciano nuove realizzazioni e traslochi attorno alla scuola d’infanzia di Carpenedolo in via Isonzo. Tra i piani legati all’edilizia scolastica collocati nel 2018 figura infatt l’ampliamento dell’asilo. Lo ha annunciato il sindaco Stefano Tramonti in una serata ospitata da palazzo Laffranchi organizzata per riassumere ai cittadini il lavoro svolto dall’Amministrazione comunale nell’anno che sta terminando, e l’operazione prevede la costruzione di due nuove aule il prossimo settembre. L’ampliamento della scuola, con un grande numero di piccoli iscritti, costerà alle casse comunali circa 420 mila euro, e secondo i piani della giunta consentirà lo spostamento di una classe dalla scuola d’infanzia di via Dante a quella di via Isonzo. «Una delle due nuove aule - ha precisato il sindaco - sarà destinata ad accogliere i bambini ospitati nel salone di via Isonzo, mentre l’altra riceverà una classe del Dante in modo da alleggerirlo». Infine una frecciata: «Dovremo investire una somma importante, e va evidenziato che il tutto sarebbe costato meno se i lavori fossero stati effettuati nella fase di costruzione dell’edificio». • V.MOR.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1