Cinque minuti a testa
per suggerire proposte
a tutela dell’ambiente

La recente manifestazione a Brescia contro l’inquinamento
La recente manifestazione a Brescia contro l’inquinamento
La recente manifestazione a Brescia contro l’inquinamento
La recente manifestazione a Brescia contro l’inquinamento

«Montichiari è un caso unico in Europa. Forse nel mondo. Parliamone». Questo il tema dell’incontro organizzato per domani dal Comitato Sos Terra al Gardaforum di via Trieste a Montichiari. «Undici discariche, 15 milioni di metricubi di rifiuti, Montichiari è un caso unico - ricorda la locandina distribuita dal comitato - cittadini, politici ed imprenditori tutti allo stesso tavolo. Cinque minuti in cui ognuno potrà raccontare il proprio punto di vista. Un momento unico, un evento storico a cui non puoi mancare».

Si tratta quindi di un incontro pubblico con la cittadinanza monteclarense cui sono stati invitati i rappresentanti degli enti pubblici, i tecnici, gli imprenditori, ovvero tutti gli attori coinvolti a diverso titolo nella gestione del territorio del Comune. Hanno già aderito all’invito, per parlare 5 minuti, i sindaci di Montichiari, Bagnolo Mella, Calcinato, Visano; inoltre numerosi assessori, consiglieri comunali e regionali.

Sono stati invitati e parteciperanno anche funzionari dell’Associazione Industriale Bresciana e alcune importanti realtà industriali del territorio.

OGNI ISCRITTO avrà a disposizione appunto 5 minuti in cui esporre la propria posizione e i propri progetti imprenditoriali sul territorio. Terminati gli interventi verrà aperto un momento di dibattito in cui, solo i partecipanti che ne faranno richiesta, potranno rispondere alle domande poste dal pubblico. «Siamo certi che la politica non volterà le spalle alla richiesta della popolazione - dichiara Sos Terra - e che l’imprenditoria non negherà il diritto a noi cittadini di acquisire informazioni sulla gestione degli impianti esistenti e sui progetti di localizzazione di attività di smaltimento/trattamento rifiuti, dimostrando di non essere estranea ai problemi ambientali che affliggono il territorio in cui opera e in cui noi viviamo». Il tentativo è di coinvolgere nella difesa dell’ambiente, che non ha certo dimensioni comunali, il maggior numero possibile di realtà presenti sul territorio a diverso titolo Appuntamento quindi al Gardaforum di Montichiari, in via Trieste, inizio ore 20,30.F.D.C.

Suggerimenti