CHIUDI
CHIUDI

12.02.2019

Compra Bmw con 3 euro: la truffa finisce in denuncia

La Bmw messa in vendita dalla famiglia bresciana poi truffata
La Bmw messa in vendita dalla famiglia bresciana poi truffata

Parrebbe una truffa improbabile quella di riuscire ad acquistare con soli 3 euro una Bmw X6 del valore di 30 mila euro. Eppure un 47enne mantovano c'è quasi riuscito carpendo la buona fede di una famiglia di Visano. CONCORDATA la compravendita della vettura, il truffatore ha modificato la ricevuta del bonifico effettuato, aggiungendo quattro zeri al 3. I proprietari, senza nemmeno aspettare l'avvenuto accredito sul conto corrente, ma solamente fidandosi della ricevuta, hanno deciso di procedere al passaggio di proprietà presso un’agenzia pratiche auto. E una volta ricevuta la vettura, il malfattore si è subito prodigato per rivenderla a un prezzo nettamente più basso del valore reale: 14 mila euro. I carabinieri della Compagnia di Viadana, che erano già sulle sue tracce, banno però bloccato la vendita prima che la macchina potesse cambiare ulteriormente proprietario e renderne ancora più difficoltoso il rintraccio. La Bmw, sequestrata, verrà restituita ai proprietari dopo le formalità di rito. Il truffatore, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato a piede libero per truffa. •

P.BUI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1