CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.12.2018

Cresce l’ambulatorio nuove specialità e orari «extra large»

Doveva essere un semplice centro prelievi, sta diventando un servizio aperto anche a visite mediche. L’investimento del Comune di Castrezzato sul polo civico, che risale al 2015, aveva visto il sindaco Gabriella Lupatini credere in una destinazione sanitaria per il rilancio di quello che ormai era un immobile sfitto, ossia l’ambulatorio per i medici di base. Di qui la scelta di assegnarla a una realtà privata, Synlab di Brescia, mancando la possibilità di aprire uno spazio di sanità pubblica in cui effettuare i prelievi. Dopo tre anni i risultati incoraggianti hanno spinto il gestore a potenziare orari e servizi. Infatti lo spazio accoglierà anche un servizio per visite ginecologiche. Un piccolo successo per la decisione del Comune di riempire uno spazio altrimenti destinato all’abbandono. Oltre al nuovo servizio, il centro è passato dai tre giorni di apertura di martedì, giovedì e sabato, a una disponibilità su tutta la settimana, dalle 7.30 alle 9.30 per i prelievi e dalle 10 alle 12 per il ritiro dei referti, che tuttavia possono essere consegnati via e-mail al paziente. Oltre ai prelievi del sangue, il centro effettua anche la raccolta di campioni biologici ed esami specifici per allergologia, batteriologia, coagulazione, ematologia, immunologia, istologia, ecc. «Ora l’attività si amplia - spiega il sindaco Lupatini - poiché è stata introdotta la possibilità di effettuare, su prenotazione, pap test e tamponi in ambito ginecologico». •

M.MA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1