CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

27.02.2018

Dieci anni a passo di prosa Il gruppo di lettura cresce

Il  gruppo di lettura di Castel Mella è sempre più numeroso
Il gruppo di lettura di Castel Mella è sempre più numeroso

Sono dieci le metaforiche candeline collocate sulla torta di compleanno del gruppo di lettura della biblioteca comunale di Castel Mella: un decennale celebrato nei giorni scorsi con un «reading» per pochi intimi. Nato nel 2008 in seguito ad alcune esperienze di laboratori di scrittura creativa ospitati sempre dalla biblioteca, il gruppo conta oggi 29 membri di ogni età e professione: sei dei dieci della aggregazione originaria sono ancora in elenco. «Dopo i tentativi di scrittura creativa abbiamo capito che forse era meglio leggerli e basta i libri, anziché provare a scriverli» commenta con molta ironia la bibliotecaria Cristina Dossi. L’attività non è mai stata fine a se stessa, dato che i membri sono da sempre un riferimento importante per quei fruitori della raccolta civica in cerca di titoli originali, che non siano necessariamente dei best sellers. Per quest’anno l’obiettivo è raggiungere quota cento libri letti in gruppo, traguardo che, se effettivamente superato, verrà festeggiato in grande stile con un evento celebrativo aperto a tutti. •

F.GAV.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1