CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.03.2018

Educare la comunità Convegno al Dandolo

«Relazioniamoci» è lo stimolante tema che la Consulta dei dirigenti delle scuole statali e paritarie di Orzinuovi, in collaborazione con comune, parrocchia, oratorio, associazioni, imprese, società sportive, nuovi cittadini, assegna all’edizione 2018 dei «Dialoghi sull’educazione e la scuola». «La relazione è voglia di incontrarsi, ascoltarsi; è un’opportunità per creare occasioni che facciano crescere l’intera comunità - sottolinea l’assessore alle politiche educative Fiorenza Gardoni - Nel confronto tra giovani e adulti vogliamo cercare risposte soddisfacenti e condivise al bisogno di comunità, perciò il tema e l’esperienza della relazione ci accompagneranno nei Dialoghi 2018». Dopo l’incontro per giovani e adulti insieme, giovedì scorso nel castello San Giorgio, sono in calendario oggi e giovedì 15 alle 20.30, all’Istituto Dandolo a Bargnano di Corzano, due appuntamenti in cui gli adulti sono chiamati a riflettere su «Cosa chiediamo e cosa offriamo alla Comunità?». La loro ricerca di proposte e strategie in grado di favorire relazioni e di sviluppare i processi di comunità sarà guidata da Massimo Serra, della cooperativa Tornasole. I giovani invece si soffermeranno sullo stesso argomento domani e giovedì 15, alle 16.30, all’Iis Cossali di Orzinuovi. Guiderà l’incontro Gianfranco Bergamaschi, formatore della cooperativa Tornasole. I due esperti della Tornasole condurranno infine la serata di confronto tra giovani e adulti, all’oratorio Jolly, giovedì 22, alle 19.30, sulle scelte necessarie per «Rispondere ai bisogni della Comunità». •

R.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1