CHIUDI
CHIUDI

14.03.2019

Ennesimo giro di vite su spaccio di droga e gioco d’azzardo

Lorenzo Dal Lago
Lorenzo Dal Lago

Non solo i posti di blocco per controllare eventuali veicoli scoperti da revisione e assicurazione o che commettono infrazioni al Codice della Strada, così come il contrasto ai parcheggi selvaggi: quest’anno l’attività del comando della Polizia intercomunale tra Lumezzane e Sarezzo potenzierà una serie di servizi, anche quelli che solitamente sono esclusivi dei carabinieri e della Polizia di Stato. Tra gli obiettivi indicati nei prossimi due anni c’è spazio per un progetto rivolto quest’anno a una serie di servizi diurni, nelle ore serali e notturne. Nel corso del giorno, oltre alle attività di routine, gli agenti cercheranno di pizzicare chi abbandona i rifiuti e per controllare bar e negozi che danno spazio alle slot machine. Nelle ore serali e notturne, il piano mira a contrastare il fenomeno degli automobilisti al volante sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti, contrastare episodi di furto e spaccio nei luoghi più a rischio e verificare nei bar e locali che la vendita di alimenti e bevande sia regolare. In queste attività gli agenti potranno dare supporto alle altre forze dell’ordine come Polizia e carabinieri già impegnati all’opera. La lente di ingrandimento sarà però puntata sulle sale da gioco e gli esercizi pubblici che hanno salette di slot e video lottery. Su questo fronte nascerà una collaborazione tra il comando guidato da Lorenzo Dal Lago, l’ufficio Commercio dei due Comuni e lo Sportello unico delle attività produttive per tracciare una mappa di tutti i dispositivi di gioco esistenti sul territorio e le misure di contrasto alla ludopatia. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

F.ZIZ.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1