CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

23.09.2018

Esplosione e spaccata per violare il bancomat

La rimozione dei resti del bancomat della BTL di Berlingo. FOTOLIVEIl vuoto creato  dalla spaccata nella filiale
La rimozione dei resti del bancomat della BTL di Berlingo. FOTOLIVEIl vuoto creato dalla spaccata nella filiale

Due minuti per un bottino di circa ventimila euro. Rapidi ed efficaci, i ladri che prendono di mira i bancomat sono tornati in azione. Ieri hanno colpito la filiale della Btl di via Roma a Berlingo. Un boato in piena notte. I residenti sono stati svegliati dall’esplosione verso le 4.30 quando la banda, composta da tre o quattro persone con il volto coperto, dopo aver piazzato la carica esplosiva nel bancomat l’ha azionata provocando una violenta deflagrazione. I ladri hanno poi sfondato la vetrata della filiale con un furgone usato come ariete e si sono introdotti per prelevare dal retro del forziere sventrato le cassette contenenti banconote. Circa 20 mila euro il bottino stimato con il quale il gruppo è fuggito prima dell’arrivo dei carabinieri della Compagnia di Chiari, chiamati dai residenti. Sul posto in mattinata è arrivata anche la Scientifica per i rilievi necessari alle indagini. Al vaglio degli investigatori le immagini riprese dalle telecamere della banca e quelle dislocate sulle vie di accesso al paese. •

P.BUI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1