CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

03.03.2018

Fiamme e fumo nella fabbrica: il rogo domato senza problemi

Tutto è bene quel che finisce bene, certo è che l’allarme scattato ieri mattina a Capriano del Colle per un incendio alla PLL, ditta che si occupa di produzione e trasformazione di materie plastiche e alluminio, ha inizialmente fatto pensare al peggio. Erano da poco passate le 10.30 quando negli stabilimenti in località San Giorgio, durante una fase di lavorazione, si sono sviluppate delle fiamme e sprigionati fumi. Un macchinario si sarebbe surriscaldato durante la fase di taglio, facendo prendere fuoco a un filtro. L’operaio che in quel momento stava operando, con regolare mascherina per proteggere le vie respiratorie, è stato investito dai fumi. Ma il sistema d’allarme ha funzionato perfettamente e le fiamme sono presto state circoscritte dagli stessi lavoratori. Nel frattempo, però, era già scattata la chiamata di soccorso al Nue 112. La centrale operativa ha mobilitato ambulanze, Vigili del Fuoco, carabinieri e anche l’elisoccorso, che poi non è decollato vista l’emergenza rientrata. Incendio domato, fumi dissolti e un operaio lievemente intossicato, tanto che non è nemmeno stato necessario il ricovero. Dinamica chiara, ma per prassi ulteriori accertamenti saranno svolti dall’Ats Brescia. •

P.BUI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1