CHIUDI
CHIUDI

04.01.2019

A spasso nella storia

«Monumenti e dimore storiche di Ghedi» è il titolo della mostra curata dal gruppo «Obiettivo contest» in collaborazione con il «Gruppo archeologico» con cui da tempo condivide iniziative. Si potrà visitare domenica dalle ore 9 alle ore 12 nella Casa del Dado, in via Garibaldi, con visite guidate da parte dei membri del Gruppo archeologico che con la mostra ha festeggiato i suoi trenta anni di fondazione. Si tratta di 34 scatti, realizzati da Alberto Paganin, Antonella Reverberi, Elisa Della Bona, Francesco Bertagnoli, Gloria Zucca, Jonathan D‘Andrea, Roberto Serra, Sara Merigo, Stefania Rottigni, Stefania Maifredi. Sono fotografie in parte realizzate appositamente per l’occasione, in parte selezionate fra quelle che hanno vinto la prima maratona fotografica di Ghedi dello scorso ottobre, promossa all’interno della festa «Sapori d’autunno». Il tema proposto, i monumenti di Ghedi, era stato studiato apposta per l’esposizione. Intanto «Obiettivo contest» sta mettendo a punto la collaborazione con la Proloco e il suo presidente Giuseppe Fenocchio, con il circolo fotografico Lambda guidato da Piero Beghi con l’obiettivo non solo di fondere la fotografia con arte e archeologia, ma di essere da supporto alle varie manifestazioni culturali ghedesi. •

M.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1