CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

09.08.2017

Angela taglia di slancio
il traguardo dei 103 anni

Angela Corvetti: 103 anni oggi
Angela Corvetti: 103 anni oggi

Davvero indomabile dal tempo che passa Angela Corvetti si prepara a festeggiare un compleanno record: ben 103 candeline dovrebbero trovar posto sulla torta che le prepareranno oggi alla Casa di riposo di Ghedi dove vive da quattro anni. È nata infatti a Montichiari il 9 Agosto del 1914. Figlia di una famiglia di agricoltori, Angela ha trascorso la sua infanzia aiutando la mamma a prendersi cura della cascina ed il papà nei lavori della campagna.

NEL 1936 si è sposata con Angelo Bresciani scegliendo di trasferirsi a Calvisano. Sette anni più tardi la coppia ha scelto di vivere a Ghedi, sede del loro ultimo trasloco. Alle gioie dell’esistenza Angela ha dovuto affiancare nel corso degli anni anche il dolore per la perdita del marito e di Emilia, una dei loro sette figli. Dal giugno del 2013 è ospite della Casa di riposo dove si è subito fatta apprezzare per il carattere schietto e spiritoso. Si tiene informata guardando la televisione e ricorda con straordinaria e invidiabile lucidità ogni dettaglio della sua vita.

Un’occasione speciale degna di grandi festeggiamenti, ai quali parteciperanno i figli Anna, Virgilio, Cristina, Gianna, Giovanni e Franco, affiancati da un folta schiera di nipoti, amici oltre che dagli ospiti e dal personale della struttura di via X Giornate. Il presidente della Casa di riposo Federico Casali avrà il compito di omaggiarla con un gradito mazzo di fiori a nome del consiglio di amministrazione.

Milena Moneta
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1