Questo sito web utilizza i cookie anche di profilazione al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Informazioni
lunedì, 23 ottobre 2017

Feste di inizio autunno
È l’ora dei pensionati

È una consuetudine che si ripete ormai da 20 anni quella della festa dei pensionati della Fnp Cisl della Bassa: la organizza la zona Ghedi-Montichiari e l’appuntamento è per mercoledì nel ristorante «Corte Francesco», sulla strada tra Montichiari e Lonato. Si inizierà alle 10,30 con la messa celebrata dall’abate di Montichiari Gaetano Fontana; poi il saluto della segreteria provinciale del sindacato, quindi il pranzo e il pomeriggio danzante col dj Angelo.

«Per un giorno gli anziani saranno liberi dagli impegni dell’essere nonni o del volontariato, impegni tanto preziosi per la nostra società - dice Marino Marini coordinatore di zona -. I pensionati aiutano la famiglia, anche economicamente, e con la loro disponibilità collaborano con molte associazioni e con i comuni».

L’adesione si può effettuare rivolgendosi alle sedi della Fnp di ogni paese oppure telefonando al centro di Ghedi (030 9030956) o di Montichiari (030 /9981109), aperti tutte le mattine da lunedì al venerdì. M.MON.