CHIUDI
CHIUDI

14.11.2018

Fibrosi cistica, un film racconta la speranza

«Aspettando la cura, la vita con la fibrosi cistica», primo film in Italia ad occuparsi di questa malattia genetica, grave e molto diffusa benchè poco conosciuta, sarà proiettato venerdì alle 20,45 al cinema «Il Gabbiano» a Ghedi. Con la regia di Stefano Vaja e le musiche di Salvatore Siracusa è stato prodotto dalla Lifc Emilia, Lega italiana per la lotta alla fibrosi cistica, fondata a Parma 30 anni fa, per raccontare una storia corale di sofferenza e speranza, di dolore e ironia, di emozioni che penetrano nel cuore degli spettatori. Nel corso della serata sarà consegnato il ricavato della decima edizione di «Ricerchiamoci», la festa a scopo solidale che ogni anno si svolge a Ghedi, nel centro sportivo. Ben 38 mila euro raccolti in quattro serate da tutto esaurito con l’impegno di una settantina dei giovani volontari (età media sui 30 anni), destinati al progetto «Incontro alla vita» per sostenere pazienti che si apprestano al trapianto polmonare fuori regione e i familiari che li accompagnano. •

M.MON.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1