CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

15.01.2018

Grave a tre anni: è meningite

Allarme meningite a Ghedi. Da sabato un bimbo di tre anni è ricoverato in gravi condizioni al Civile per un’infenzione da meningococco. Nei giorni scorsi il piccolo aveva accusato i sintomi di una banale influenza, poi le sue condizioni sono peggiorate spingendo i genitori ad accompagnarlo all’ospedale di Manerbio dove i medici hanno diagnosticato la meningite disponendo il trasferimento a Brescia. Nel frattempo è scattato il piano di profilassi anti-contagio: già 160 le persone sottoposte a terapia antibiotica. Centodieci sono i compagni di scuola del piccolo che frequenta la materna parrocchiale «Canossi». Una è la figlia del sindaco Lorenzo Borzi, che ieri ha voluto tranquillizzare alcune famiglie che hanno rimarcato presunte carenze nei nella gestione dell’emergenza. «Capisco la loro apprensione - ha detto Borzi -, ma la situazione è monitorata e sotto controllo». In attesa della tipizzazione del virus, la Regione ha fatto scattare il piano di sorveglianza sanitaria su tutto il territorio. •>PAG 19

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1