CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

24.07.2018

I martedì della politica iniziano in piazza Roma

«Di martedì, sotto il terzo tiglio. Tu porta la sedia che noi portiamo il caffè». È un titolo invito che sintetizza efficacemente una iniziativa molto speciale dell’estate di Ghedi. È l’invito che di martedì in martedì invita i cittadini a «Costruire la comunità» nella piazza del paese, a ritrovarsi, a uscire di casa per confrontarsi e discutere, contribuire a migliorare il proprio paese ed il modo di stare insieme. Quella di incontrarsi in piazza è una iniziativa partita dalla nuova formazione politica «Un futuro per Ghedi», che nella cornice di piazza Roma si è presentata pubblicamente e che sempre lì continua a ritrovarsi per dialogare in modo nuovo e nello stesso tempo antico, perchè ripropone ritualità cadute purtroppo in disuso. A LORO si sono aggiunti i componenti di «Note di teatro», e tanti giovani che hanno deciso di affrontare insieme anche temi esistenziali come la solitudine o originali come il «guardare». Insomma: per declinare in vari modi la condivisione, il passare il tempo insieme, anche se per ora solo «di martedì».

M.MON.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1