CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

20.12.2017

Il Capirola fa lezione ai più piccoli

Si chiama «Peer to peer» (pari a pari), secondo una terminologia mutuata dall’informatica, il progetto per l’inclusione avviato dalla sede di Ghedi dell’istituto di istruzione superiore Capirola. Il progetto si fonda su una convenzione con l’istituto comprensivo di Ghedi e prevede che gli studenti del triennio, di cui è stata accettata la candidatura, si impegnino a seguire i ragazzi della scuola media nell’esecuzione dei compiti e, da febbraio, anche attività di approfondimento e di eccellenza. «L’INIZIATIVA - spiega la docente Paola Bonaglia - rientra a pieno titolo nel Progetto Scuola aperta del nostro istituto- nato per offrire a tutti gli studenti l’opportunità di trasformare la scuola da semplice infrastruttura in cui essere ospiti a vero e proprio centro aggregatore, garantendo l’accesso pomeridiano alle strutture scolastiche». • M.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1