CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.06.2018

In bicicletta alla scoperta di botanica e animali

Una bicicletta, la campagna, un po’ di curiosità e di attitudine alla narrazione e il gioco è fatto. L’associazione «Il buon governo», convinta che «saranno libertà e bellezza a dirci come essere felici», torna oggi in pista a Ghedi con l’iniziativa «Insieme raccontiamo», un modo per conoscere il paese pedalando. Si inizia appunto oggi con «Storie di erbe e alberi» gironzolando per le strade della campagna alla scoperta di erbe, alberi e fiori che si raccolgono e si possono consumare. Si partirà alle 17 dalla fontana di piazza Roma e in collaborazione con Floricoltura Tracconaglia casa, orto e giardino, i ciclisti saranno edotti sulla flora di casa. Secondo appuntamento il 22 giugno, quando si inforcherà la bici alle 20,30 per la serata dedicata agli animali. Destinazione la cascina Prandoni scoprendo nel tragitto angoli insoliti della campagna. Il 6 luglio sarà la volta di «Storie di donne e di uomini», e il via sarà alle 20,30 verso la cascina Olmo per ascoltare vicende di persone che hanno abitato la terra ghedese «facendo sì che noi siamo quello che siamo». All’arrivo è sempre contemplato un momento di ristoro. Per informazioni e adesioni 3928387220 o 333 3904545. •

M.MON.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1