CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.01.2018

In pensione l’Armando tuttofare per gli anziani

L’Armando «della Casa di riposo» come è conosciuto a Ghedi, a tal punto lo si identifica con la struttura per anziani di via X Giornate, ovvero Armando Renica, una colonna portante della Casa di riposo, dopo 37 anni di servizio e raggiunti i 58 anni, ha scelto la pensione, complice anche il fatto di essere diventato nonno di due gemelli, Carlotta e Leonardo. Tuttofare sempre disponibile, a coordinare la problematica delle manutenzioni grandi e piccole, tra i suoi meriti spicca, grazie al carattere allegro e aperto, la capacità di far sorridere gli anziani ospiti, soggetti fragili e tendenzialmente sconfortati, quando non depressi, di rassicurarli mentre li accompagnava alle visite esterne, di prestar loro attenzione, assecondandoli nelle esigenze quotidiane (caricare l’orologio, sistemare il cellulare, sintonizzare la tv…) perché il suo motto era «il nonno deve essere contento». Per questo tutti i colleghi hanno voluto salutarlo con una festa a sorpresa, mentre il presidente Federico Casali a nome del cda gli ha consegnato una targa d’argento a ribadire la riconoscenza. • M.MON.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1