CHIUDI
CHIUDI

09.11.2018

L’ebraismo all’Università degli anziani

Ebraismo è il tema al centro degli incontri di novembre all’Università degli adulti «Serenità e impegno» di Ghedi, presieduta da Anna Guarneri. Nelle ex Rinaldini, in via Trento, oggi interverrà Sandro Foti su «La creazione di un’elezione: la storia di un popolo», mentre Gianpaolo Balestrieri il 14 novembre tratterà «Da Gerusalemme a Berlino, itinerari della diaspora ebraica» e di nuovo il 28 novembre «Da Berlino a Gerusalemme, il sogno sionista». Il 16 novembre invece Martina Fortuna converserà su «Gandhi e il movimento indipendentista: la lotta non violenta e la sua influenza sulle politiche dei movimenti di rivendicazione». Il 23 novembre Cinzia Zanetti illustrerà la «Pinacoteca di Brera, la collezione che attraversa i secoli». La pinacoteca sarà visitata nel pomeriggio del 30 novembre. Le lezioni si tengono ogni mercoledì e ogni venerdì dalle 14,40 alle 16. •

M.MON.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1