Questo sito web utilizza i cookie anche di profilazione al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Informazioni
lunedì, 18 dicembre 2017

L’estate dei marciapiedi
cambia volto a tre strade

L’ora dei cantieri stradali è arrivata anche a Ghedi, e ci sono in particolare le vie Garibaldi, Sabotino e XX Settembre al centro dell’attenzione con interventi per circa un centomila euro relativi a sede stradale e marciapiede. I lavori saranno appaltati entro fine mese e inizieranno in settembre, con la conclusione programmata entro fine anno.

Il tratto di via Garibaldi interessato al rifacimento è quello tra via Trieste e via Nazario Sauro: con 35 mila euro verranno sostituiti i cordoli esistenti con altri in granito, sarà rifatta la pavimentazione dei marciapiede e riasfaltata la sede stradale. Durante i lavori verrà poi modificato il sistema di raccolta delle acque.

Costerà invece 40 mila euro l’intervento in via XX Settembre, anche qui con la riqualificazione del marciapiede ora piccolo e rovinato. Infine, toccherà al passaggio pedonale di via Sabotino: cordoli, pavimentazione e alcuni chiusini. M.MON.