CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

08.11.2017

L’Università
per adulti
mette in moto
la cultura

È un cartellone molto intenso quello con cui «Serenità e impegno», l’Università per adulti di Ghedi, sta riempiendo l’autunno. L’appuntamento più stringente è per oggi, quando alle 13 si partirà con destinazione Palazzo Reale di Milano per visitare la mostra «Dentro Caravaggio».

Venerdì Armando Iacovello, docente di Storia, continuerà il percorso dedicato al centenario della Rivoluzione d’ottobre con una lezione dal titolo «La Rivoluzione russa: da Lenin a Stalin», che proseguirà con un percorso nell’opera di Pasternak il 22 novembre con Milena Moneta, impegnata a raccontare «Il dottor Zivago: l’amore ai tempi della rivoluzione».

Il 24 Sandro Foti parlerà infine di «Rivoluzione d’ottobre e profezia: legami inattesi tra Fatima e Mosca». Prima però, il 15, Gianpaolo Balestrieri, con «Quando andiamo a casa?, proporràe una conversazione sulle fatiche della vecchiaia, mentre il 17 Cinzia Zanetti, esperta d’arte, spiegherà «Chi è Mimmo Paladino, l’artista che riarreda Brescia fino a gennaio». Infine, il 29 ci sarà una passeggiata guidata per Brescia proprio tra le opere di Paladino. Gli incontri si tengono di mercoledì e di venerdì dalle 14,30 alle 16 nel salone Ghisleri di piazza Trento.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1