CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

19.07.2017

La sfida di Scrabble:
un rompicapo di parole

Lo «Scrabble, il gioco di parole più famoso al mondo», si giocherà anche a Ghedi, domani, dalle 18 alle 22, nella Biblioteca comunale di via Filzi e lo si farà con un conduttore di eccezione: Babacar Sall, che non solo è un abituale frequentatore della biblioteca ghedese, ma ha partecipato a diverse competizioni di «Scrabble» a livello nazionale, come gli «Sforzeschi», vincendo frequentemente, compresa la prestigiosa vittoria conquistata di recente al «Torneo Tevere» di Roma, dove si è distinto, lui di madre francese, non solo per la facilità con cui ha vinto tutte e sette le partite previste, «ma anche per la totale acquisizione delle strategie di gioco, per la calma e la compostezza che dimostra prima e durante lo svolgimento degli incontri» come scrive la Federazione nazionale del gioco. Si accolgono fino a 20 giocatori organizzando 5 tavoli di gioco. Possono partecipare tutti, anche i bambini, purché abbiano almeno 10 anni. L’appunto vale anche per chi è semplicemente curioso.M.MON.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1