CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

23.02.2018

Liceo in quattro anni, un incontro

Per illustrare il liceo delle Scienze umane che già dal prossimo settembre può avviare la sperimentazione quadriennale, unica a Brescia per questo precorso formativo (tre in tutta la Lombardia) è in programma domani nell’aula magna del liceo Capirola, in via Caravaggio, a Ghedi, alle 14.30, un incontro con genitori e studenti desiderosi di un percorso di studi di quattro anni. «Non una scorciatoia - precisa la docente Franca Arici - ma un modo alternativo, nuovo, laboratoriale di raggiungere gli stessi obiettivi del quinquennio, con un po' più di sacrificio e senza sconti sulle competenze da acquisire, ma con il vantaggio di essere pronti prima per le università o per il mondo del lavoro». Il diploma avrà infatti lo stesso valore legale di quello conseguito in 5 anni. Tuttavia l’autorizzazione del ministero «in considerazione della forte rispondenza dei progetti presentati ai criteri e ai requisiti previsti, dell’alta qualità della progettazione e per consentire una ancor maggiore diffusione territoriale e varietà di indirizzi coinvolti» è arrivata un po’ tardi, ad un soffio dalle preiscrizioni, molte già effettuate». Per ulteriori informazioni, 030 901700. •

M.MON.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1