CHIUDI
CHIUDI

21.11.2018

Pellicola per la pace premiato il «Capirola»

Anche Ghedi partecipa al Festival della pace, organizzato da Comune e provincia di Brescia in collaborazione con le più significative istituzioni e associazioni del territorio grazie al liceo delle Scienze umane «Capirola» di Ghedi e alle sezioni che hanno realizzato un video premiato lo scorso maggio in Vanvitelliano dal sindaco Emilio Del Bono. L’evento è in calendario oggi dalle 10 alle 12, nel teatro «Il Gabbiano», in via Lapapasini, dove le classi 1° e 2° G presenteranno il filmato con cui hanno vinto il concorso provinciale sul tema «Costruire Pace positiva - I Nobel della pace» organizzato dal Comune di Brescia insieme all’Ufficio scolastico regionale per la Lombardia - Ambito territoriale di Brescia all’interno del progetto «Cantiere internazionale per il bene e la pace dell’Umanità». Il video realizzato dagli studenti con il coordinamento delle docenti Antonella Frosio e Imma Toscano ha raccontato delle donne che hanno vinto il Nobel per la pace. Per questo la referente dell’Ust di Brescia, Federica Di Cosimo, ha invitato la scuola ghedese all’iniziativa. Durante la mattinata, che ha il patrocinio della Amministrazione comunale e che vedrà la presenza di alcune associazioni del territorio e gli studenti della scuola media, interverranno oltre alla Di Cosimo, la dirigente scolastica del Capirola, Ermelina Ravelli, l’assessore alla Cultura e all’istruzione, Alice Vighi. Le classi protagoniste presenteranno letture, canzoni, momenti di danza e teatro immagine sulla pace. Nell’occasione verrà presentato il tema del concorso per l’anno scolastico 2018/19: «La pace costruita con la pratica della non violenza, del confronto, della mediazione». •

M.MON.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1